Traina con il vivo

Traina con il vivo

This content is protected, please and enroll course to view this content!

9 commenti su “Mulinelli”

  1. Ciao Walter, riguardo la taratura del mulinello, eseguendola nel modo in cui fai tu quando poi si monta il fusto e si ha un azione combinata di canna e mulinello si ha una leva diversa che tirando direttamente dalla bobina, è quindi meglio tarare a mulinello “smontato” o tutto il sistema canna/mulinello? Inoltre (scusa se stresso) paragonando al drifting tecnica dalla quale provengo ho notato che più si svuota il mulinello più cresce la frizione sempre a causa della leva che si accorcia. Quindi con molto filo fuori è meglio abbassare un po la leva? Grazie per l attenzione.

    1. Il mulinello sia con canna montata che smontato eroga la stessa frizione che va tarato il base al filo.
      Più filo c’è fuori e più la frizione va allentata perchè bisogna tenere conto della pressione del filo che è in acqua.
      Nel drifting va tenuto abbastanza sottocontrollo perchè con fili sottili si può arrivare al limite del carico di rottura.
      Nella traina con il vivo 4 Kg in genere bastano per combattere tutte le prede e si è ampiamente nel range dei fili utilizzati che in genere non sono mai sotto le 30 libbre.

  2. ciao walter mi sono iscritto da poco al corso, per la taratura del mulinello io posiziono 3 kg e mezzo sullo strike …. perché invece lo devo posizionare sul full? grazie

  3. Ciao Walter per la traina si usa sempre Mulinello “FISSO” e non rotante ? E qual é la differenza dei due grazie ……….e complimenti per la semplicità che della spiegazione SERGIO

Lascia un commento