Ecoscandaglio

Ecoscandaglio

This content is protected, please and enroll course to view this content!

9 commenti su “Home port”

  1. Ho installato active captain sul tablet e sul telefono.
    All’atto di comperare carte ho notato che sul sito garmin hanno un prezzo con un sensibile sconto mentre sul active captain no pur comparando lo stesso prodotto.
    Come mi devo comportare?
    Grazie

  2. Ciao Walter ho provato ad installarlo ma mi dice che non è stato aggiornato per l’ultima versione Software del mio computer quella è l’ultima relaise ?
    grazie

    1. Garmin mi scrive:
      Da quando MacOS ha perduto il supporto ai programmi a 32 bit, HomePort non è più compatibile con i computer di Apple aggiornati all’ultima versione del sistema operativo.
      Ci sono diverse soluzioni, ma nessuna è definitiva. La cosa migliore è usare un computer Windows, alternative possibili sono l’installazione di un emulatore di Windows su Mac, o ancora usare un computer Mac con una versione precedente del sistema operativo.
      Il consiglio migliore, comunque, (anche considerando che la nuova carta g3/g3 Vision non è più supportata per la visualizzazione nel computer) è quello di usare ActiveCaptain su un tablet. La direzione verso cui si muove il mercato è infatti quella dei dispositivi mobili, e quindi meglio investire in un tablet invece che su un computer. Tra l’altro, ActiveCaptain è pienamente compatibile con la BlueChart g3/g3 Vision, quindi la carta si vede senza problemi su tablet e smartphone.

Lascia un commento