Ecoscandaglio

Ecoscandaglio

This content is protected, please and enroll course to view this content!

9 commenti su “Gain 2 e risposte”

        1. Quelle sono cose che cambiano da modello a modello, a secondo se il prodotto è Garmin ecc. oppure TouchScreen, pulsanti o rotella.
          il corso è sull’ecoscandaglio in generale, più che sui prodotti.
          Per marcare una marcatura in generale c’è il pulsante Mark. Per andare sullo storico della schermata dipende dai prodotti, ad esempio sul Touch si tiene premuto lo schermo e poi si fa scivolare il dito nel punto della marcatura. In questo modo compare una croce bianca da centrare sulla marcatura. Fatto questo si clicca sul pulsante “Aggiungi waypoint” e non su Mark.
          Non so che modello tu abbia però.

  1. Buonasera Walter
    Ho Gt51 come traduttore. Faccio solo traina vivo. Non sono uno smanettone del Gain , tutt’altro
    Lo lascio impostato in automatico basso, cioè con maggiore pulizia possibile. La domanda è:
    Per individuare meglio i calamari – specie sui 50/60 metri – varrebbe quindi la pena di aumentare il gain magari passando in autom medio ? Qualche pulizia in meno ma magari marcature calamaro piu evidenti Cioè secondo te oggi posso perdere delle marcature di calamaro per gain troppo basso? Spesso vedo in A scope che si firmano lineette bianche ma poi … mi sembra di non vedere nulla o poco di significativo.
    Spero di non avere detto stupidaggini. Grazie

    1. Automatico basso forse è un pò poco per i calamari. Meglio almeno il medio. Però attenziona al discorso che faccio che ogni giorno impostando l’automatico, il paramentro cambio e da un giorno all’altro hai sempre differenze. Meglio imparare ad usare il manuale così almeno si impostano dei parametri fissi e troverai le marcature più uguali.

Lascia un commento