Ecoscandaglio

Ecoscandaglio

This content is protected, please and enroll course to view this content!

6 commenti su “Come funziona l’ecoscandaglio”

  1. Raffaele Malzone

    Ciao Walter,una domanda forse un pò “accellerata” visto che ho appena iniziato, ma mi è sorta.
    Con la B175m che alta frequenza consigli di usare entro i 100m, e quale bassa frequeza oltre i 100 m? ad esempio per i calamari, traina con il vivo

    1. Ciao Raffaele,
      La B175H e B175HW si usano principalmente sotto i 100 metri. Oltre questa profondità fanno fatica a leggere il fondo e i pesci.
      La B175L funziona bene dai 30 ai 250 metri. Questa sonda può andare anche oltre ma fatica nel vedere i pesci. Il fondo lo prende anche a 1000 metri. Sotto i 30 metri si può comunque usare ma la sua potenza ed essendo bassa frequenza può farti sembrare grandi pesci ciò che in realtà sono pesci medio piccoli.

  2. Ciao Walter ,< io ho appena montato un Panotix, anzi due , uno a poppa(con possibilità di regolazione dell'inclinazione ) e l'altro a prua.
    vale sempre il concetto delle onde sonore ?

  3. Ciao Walter vorrei fare un salto di qualità sull ecoscandaglio. Ne ho montati 2 in barca élite ti e garmin strike ma non mi soddisfano. Vorrei qualcosa di più evoluto con trasduttore passante pesco su fondali fino a 150m zona argentario a traina col vivo e superficie, lightdrifing e bolentino medio. Grazie ciao

Lascia un commento